Ultimo aggiornamento 26/06/2022 H: 21:45
Il CVS asd Palermo ancora una volta in prima linea sostiene due imbarcazioni competitive, iscritte per i suoi colori, ad un evento internazionale quale il Campionato Mondiale ORC in Costa Smeralda, come JOY del socio Giuseppe Cascino e SOUTH KENSINGTON di Massimo Licata D’Andrea
ORC World Chapionship, Porto Cervo 2022
Grande soddisfazione per gli equipaggi iscritti per i colori del Centro Velico Sicilia asd Palermo al Campionato Mondiale ORC che si è concluso a Porto Cervo.
- SOUTH KENSINGTON – MODES di Massimo Licata D’Andrea è vice Campione Mondiale nella speciale classifica Corinthian (riservata ad equipaggi non professionisti) della Classe C.
- Nella Classe B conclude all’8° posto (insieme ai professionisti) JOY del socio Giuseppe Cascino che purtroppo non ha potuto beneficiare dell’inserimento nella speciale classifica Corinthian della Classe B. Altrimenti sarebbe Compione del Mondo di quella Divisione.
A Giuseppe e Massimo ed i loro equipaggi va il compiacimento di noi tutti per il grande risultato sportivo conseguito per i colori del Centro Velico Siciliano asd Palermo.
Oggi 29/6 ancora due regate in costa Smeralda, al Campionato Mondiale ORC.
South Kensington – Modes di Massimo Licata D’Andrea consolida il SECONDO POSTO nella speciale classifica corinthian della classe C. Il bottino odierno poteva essere più “rotondo” ma l’ultima prova è stata interrotta, per mancanza di vento, quando la barca era in vantaggio sulle concorrenti
Joy del socio Giuseppe Cascino guadagna una posizione ed ora è sesta nella classe B.
Aggiunte un po’ di foto sul sito del CVS asd
Oggi 28/6 due regate al Campionato Mondiale ORC in costa Smeralda.
Ieri 27/6 non ci sono state regate per mancanza di vento…
Può capitare anche alla Maddalena che non ci sia vento …
Nella classe B grande risultato di Joy che vince la seconda regata R2. Complessivamente la barca di Giuseppe Cascino è settima dopo tre regate.
South Kensington – Modes, nella classe C, è 14^ dopo tre regate. Paga il prezzo di essere andata in DSQ Disqualification (squalificata) nella prima regata “quella lunga” (R1) per essere andata in una “zona proibita”. Lì alla Maddalena è facile che ciò accada.
In compenso è TERZA a pari merito nella speciale classifica corinthian della classe C.
NOTE:
Cliccando sul LINK:
https://www.tractrac.com/event-page/event_20220621_ORCWORLDCH/2342?fbclid=IwAR2wkX4ChuP7G5JzZi5sm_y6ygMwrEDRWsJ8x5-8pz_N9XvOLlpnr4A-0LU
sarà possibile seguire il tracking delle regate del Campionato Mondiale ORC in costa Smeralda. La partenza della regata lunga è prevista per sabato 25/06/2022 alle ore 11.00